NationalGeographicPuglia - Pugliaedintorni

National Geografic esalta la Puglia 
“ E’ la regione Piu Bella del Mondo “

 

La Puglia è la regione più bella del mondo. Questo il sorprendente riconoscimento da parte di colossi come National Geographic e Lonely Planet. La definizione esatta è di “Best value travel destinations in the world for 2014”.

Persino il New York Times esalta la notizia, “Italy’s Magical Puglia Region”.
“La Puglia è una terra dove è possibile vivere un’esperienza unica – riporta ancora La Stampa – non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia”. Insomma, un 2014 da ricordare per la nostra regione, già premiata dalle classifiche di Tripadvisor.

Best value travel destinations in the world for 2014, è il riconoscimento ottenuto dalla Puglia dalla National Geographic e Lonely Planet. nonché, la guida turistica più venduta al mondo, ha redatto una particolare classifica per l’anno venturo nota come “best value travel destinations in the world for 2014” ed il secondo posto della Top Ten spetta proprio alla Puglia.

Nella classifica dei best trips per il prossimo anno stilata da National Geographic la Puglia è entrata nelle venti destinazioni al mondo da vedere assolutamente I trulli di Alberobello campeggiano nella copertina della sezione Travel dell’edizione internazionale di National Geographic che annuncia le 21 mete turistiche da non perdere per il 2014.

Una copertina guadagnata e che trova riscontro anche nella classifica annuale di Lonely Planet, la guida turistica più venduta al mondo,  dove al secondo posto fra le top ten “best value travel destinations in the world for 2014” c’è ancora la Puglia.

“La Puglia”, si legge tra le motivazioni, “vanta il meglio dell’Italia meridionale: i ritmi di vita, le tradizioni, la bellezza dei luoghi e l’enogastronomia.

Molte testate giornalistiche, nazionali e internazionali, hanno commentato questo risultato:

La Stampa

“La Puglia è una terra dove è possibile vivere un’esperienza unica non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia”.

http://www.lastampa.it/2013/12/23/societa/viaggi/notizie/la-puglia-la-pi-bella-del-mondo-XYC39UEBdhXKBC2avGXPLL/pagina.html

New York Times – Italy’s Magical Puglia Region

If your doctor has ever told you about the healing power of wine, head to the heel.
We’re talking about Puglia, the region jutting out at the heel of Italy’s boot, nestled between the Adriatic and Ionian Seas.

http://nypost.com/2013/09/24/italys-magical-puglia-region/

Lascia un commento

Note: Comments on the web site reflect the views of their authors, and not necessarily the views of the bookyourtravel internet portal. Requested to refrain from insults, swearing and vulgar expression. We reserve the right to delete any comment without notice explanations.

Your email address will not be published. Required fields are signed with *